Caricamento..

/ Il cuore della nostra attività


titolari di Cascina Fontane

"E' la coltivazione e la trasformazione di questa materia prima di altissima qualità, proveniente dai nostri raccolti e caratteristica del territorio piemontese."

/ Persone

Nel 2016, da un incontro quasi casuale, nasce Cascina Fontane, azienda che, grazie all'intreccio delle diverse esperienze lavorative di Cristina e Dario, classe 1984, si prefigge come obiettivo l'eccellenza, partendo dalla coltivazione a regola d'arte dei corileti, passando per la produzione della Nocciola Piemonte I.G.P. in guscio, fino ad arrivare alla trasformazione di quest'ultima in un prodotto di qualità e genuinità, che solo le piccole aziende artigiane italiane sanno garantire.

/ Nel regno della Tonda Gentile Trilobata

Le Langhe, con i loro nobili vigneti, con le dolci colline e con gli splendidi castelli che ne dominano le valli, costellate da borghi, paesi e pievi, rendono quest'area del Piemonte scenograficamente e culturalmente unica in tutto il panorama peninsulare.

La Tonda Gentile Trilobata trova la sua patria d'adozione in modo particolare nell'Alta Langa, terra di confine con la Liguria.

Qui le peculiari caratteristiche del suolo costituiscono l'habitat naturale per la pianta del nocciolo.

/ Eccellenza & Natura

Cascina Fontane opera con grande attenzione all'ecologia, ai valori ambientali e alla salute del consumatore, seguendo moderni metodi di coltura e utilizzando tecnologie altamente avanzate.

Dal campo alla raccolta e lavorazione.

/ I nostri prodotti

100PER100
Pasta Nocciola Piemonte I.G.P.
CACAO
Crema di Nocciola Piemonte I.G.P. | Cacao
GIANDUJA
Crema di Nocciola Piemonte I.G.P. | Gianduja